Ortodonzia Tradizionale e Invisibile | Verona
salute e benessere per tutto il corpo.
L’ortodonzia è quel ramo dell’ odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malocclusioni.
Una malocclusione è una “chiusura scorretta” che può essere dovuta a malposizioni dei denti e delle ossa facciali.
Correggere i disallineamenti garantisce benefici per la masticazione, per il mantenimento di un’igiene orale ottimale e per l’estetica del sorriso.
Alcune anomalie dei denti (spesso ereditarie) o abitudini viziate (come ad esempio succhiare il pollice o il ciuccio oltre una certa età) impediscono uno sviluppo armonico della bocca. Per la diagnosi precoce è consigliabile effettuare il primo controllo ortodontico ai bambini intorno ai 4 anni per sottoporre i piccoli pazienti a quella che è chiamata “ortodonzia intercettiva” che serve per rieducare funzioni alterate che determinano una crescita scorretta e predispone lo spazio necessario per l’eruzione di tutti i denti da latte prima e permanenti dopo.
Ma l’ortodonzia non riguarda solo i bambini. Anche in età adulta è possibile ottenere una masticazione più bilanciata, migliorare l’aspetto estetico del sorriso e del volto, risolvere problemi muscolari e posturali.
Inoltre, con un trattamento ortodontico, è possibile ottenere beneficio in caso di bruxismo, dolore all’articolazione della mandibola, dolore o affaticamento ai muscoli del viso e del collo, apnee notturne o russamento.
Nel nostro Studio Dentistico l’Ortodonzia, come tutti i nostri trattamenti, è al passo con i tempi ed è per questo che oltre all’apparecchio tradizionale i nostri pazienti hanno la possibilità di approcciarsi all’Ortodonzia invisibile:
apparecchi, che nessuno noterà, fatti su misura per ogni paziente, confortevoli ed estremamente estetici. Giorno dopo giorno vedrete il vostro sorriso migliorare per un invidiabile sorriso da copertina!